Chi siamo

Fondata nel 1986 da Carlo Maria Pinardi, Analysis SpA si è ritagliata una specifica posizione nel campo dei servizi specializzati di analisi dei mercati finanziari e di supporto alle scelte operative a beneficio di esperti e consulenti finanziari.

Analysis ha progressivamente allargato il proprio campo di attività all’area di “Information Provider” disponendo di dati anagrafici su molte tipologie di titoli, fondi, indici e strumenti derivati domestici ed internazionali. La disponibilità in esclusiva di questi database di elevata qualità è essenziale per l’efficace funzionamento dei sofisticati strumenti di analisi prodotti dalla società. Analysis non svolge servizi d’investimento e pertanto non è soggetta al controllo di Consob e di Banca d’Italia.

Tramite la controllata Bondonline Srl fornisce ai clienti istituzionali servizi di data providing e software applicativi di supporto alle attività di investimento in titoli obbligazionari quotati e non quotati per il calcolo del fair value e dei principali indicatori finanziari del comparto.

Dal 2011 il Gruppo Analysis la quale fin dal 1876 pubblica il periodico “Bollettino delle Estrazioni” contenente informazioni su nuove emissioni, rimborsi anticipati  ed eventi societari sia sul mercato obbligazionario sia sul mercato azionario domestico.

Analysis in questo modo afferma un ruolo unico nel panorama dei solution provider in Italia, fornendo soluzioni integrate con database finanziari sempre più estesi. Oltre 250 aziende, in Italia e all’estero, scelgono infatti Analysis come proprio partner privilegiato.