Esperienza

Negli ultimi venti anni Analysis ha offerto informazioni finanziarie e soluzioni software, consentendo agli investitori di analizzare i dati del mercato finanziario assistendoli nel processo decisionale di investimento, fornendo strumenti avanzati per l'analisi, reporting e la gestione di una vasta gamma di portafogli multi-asset:

gestione del rischio di portafoglio di strumenti su tassi d'interesse e prodotti strutturati, che si estende su parecchi aspetti del fair price e di bond evaluation.

moduli specifici e funzionalità per analisi e selezione dei fondi, fornendo valutazioni e metodi basati su funzione complesse di scoring.

analisi del mercato azionario domestico, sulla base dei dati attuali e storici di corporate finance.

soluzioni complete di gestione portafogli integrati, offrendo strumenti dettagliati per l'analisi delle performance e del rischio

Innovazione


Gli asset managers e private bankers sono sempre più concentrati sulla selezione di strumenti finanziari per ottenere risultati migliori con i propri clienti.
D'altra parte i private bankers hanno necessità di ampliare dall'asset management al wealth management, questo è il motivo per cui Analysis ha implementato una soluzione proprietaria come servizio in ASP via Internet completamente integrata con una vasta banca dati finanziari proprietaria e direttamente alimentata.

Le soluzioni di Analysis offrono una combinazione di strumenti di database e di analisi in modo che i private bankers possono facilmente mettere a punto una strategia multi-asset con i clienti, gli investitori possono confrontare i fondi, obbligazioni e azioni con il portafoglio reale del cliente o con un portafoglio modello reale e indici/benchmark di mercato  in pochi secondi.

Forum Analysis


Fin dall'avvio della sua attività Analysis organizza un "Forum a porte chiuse" che riunisce trimestralmente i massimi responsabili di investitori istituzionali, di gruppi bancari, assicurativi, industriali, finanziari e di società di rating.

I “Forum” trattano, con un taglio operativo e strettamente riservato, le questioni di maggiore attualità finanziaria e per l'economia ed i mercati. Vista la costante presenza in qualità di partecipanti dei più qualificati Chief (Executives, Financial e Investment) Officers operanti in Italia, i lavori sono concentrati dalle 13.00 alle 16.45.

I “Forum” beneficiano dell'intervento di economisti di fama internazionale e primarie cariche istituzionali, quali Mario Draghi, Ignazio Visco, Lorenzo Bini Smaghi e Vittorio Grilli. Tra i relatori esteri intervenuti possiamo menzionare tra gli altri Paul Krugman, Robert Mundell, Jacob Frenkel, Otmar Issing, Mervyn King, Henry Kaufman, John Lipsky e Myron Scholes.

. : Soluzioni per



Analysis è Main Sponsor della mostra

“A doppio senso” , una bipersonale a Casa Testori.

 

MATTEO NEGRI.

Splendida villa con giardino, viste incantevoli

 

ANDREA BIANCONI.

You and Myself – Performance 2006/2016

 

Dal 21 maggio al 24 luglio 2016 a Novate Milanese

 

www.casatestori.it/a-doppio-senso